Arrestato autore minaccia bombola in chiesa a Valmontone, Roma

Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Valmontone, in provincia di Roma, dopo aver interrotto una messa nella chiesa collegiata ‘Santa Maria Maggiore’. L’uomo, visibilmente alterato, è entrato durante la funzione religiosa con una bombola del gas e un accendino acceso, minacciando di farla esplodere. Ha anche insultato e minacciato il parroco, accusandolo di rifiutarsi di dargli del denaro.

I carabinieri sono intervenuti prontamente dopo aver ricevuto diverse segnalazioni al numero di emergenza 112. Sono riusciti a bloccare il 35enne, che ha opposto resistenza all’arresto. L’accendino e la bombola sono stati sequestrati come prove. L’uomo è stato condotto in carcere a Velletri, accusato di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. È stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini.

L’incidente ha creato un momento di grande paura e panico tra i presenti, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La pronta risposta delle forze dell’ordine ha permesso di evitare una situazione potenzialmente pericolosa. La comunità locale è stata colpita da questo episodio, che ha messo in luce l’importanza della sicurezza e della vigilanza anche nei luoghi di culto.

La polizia sta continuando a indagare sulle motivazioni dell’uomo e sulle circostanze che hanno portato a questo gesto. Nel frattempo, la chiesa ha ripreso le sue attività normali, cercando di superare l’evento traumatico e di offrire sostegno ai fedeli colpiti da questa esperienza.