Il Girona, club di proprietà del gruppo del Manchester City e allenato da Michel, sta facendo parlare di sé in questa stagione. Con una striscia di 10 vittorie su 12 partite, il club catalano si è dimostrato una forza da non sottovalutare. Il suo attacco è risultato essere il migliore tra le squadre di Real Madrid e Barcellona, due delle squadre più prestigiose del calcio spagnolo.
Il Girona può contare su alcuni giocatori chiave che hanno dimostrato di essere punti di forza per la squadra. Il regista Aleix Garcia, l’attaccante Dovbik, l’esperto difensore olandese Daley Blind e il centrocampista ex Napoli David Lopez hanno tutti contribuito al successo della squadra.
Nel prossimo turno, il Girona affronterà il Rayo Vallecano, una squadra che ha recentemente bloccato il Real Madrid. Nel frattempo, il Real Madrid ospiterà il Valencia, mentre il Barcellona e l’Atletico Madrid non dovrebbero avere problemi contro Alaves e Villarreal, rispettivamente.
Un derby molto atteso è quello tra Siviglia e Betis, con quest’ultima considerata favorita. La giornata di calcio spagnolo sarà completata da altre partite interessanti, tra cui Athletic Bilbao-Celta Vigo, Almeria-Real Sociedad, Granada-Getafe e Osasuna-Las Palmas.
Questo è il quadro della 13ª giornata della Liga spagnola. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul calcio spagnolo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA