Almeno cinque persone, tra cui due agenti di polizia, sono rimaste ferite questa mattina a Montecatini, in provincia di Pistoia, a causa della caduta di un grosso pino. L’albero ha travolto la casa di Babbo Natale, che era stata allestita in vista delle prossime festività.
I soccorritori del 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente sul posto per prestare assistenza. Al momento, non è ancora chiaro cosa abbia causato il crollo dell’albero.
L’incidente è avvenuto mentre il personale delle Terme di Montecatini e gli agenti di polizia stavano effettuando accertamenti a seguito di un atto vandalico avvenuto durante la notte presso lo stabilimento termale ‘La Salute’. All’interno di quest’ultimo, era stata allestita la casa di Babbo Natale, che avrebbe dovuto aprire domani, sabato 11 novembre.
Uno dei feriti è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Firenze per ricevere le cure necessarie. Al momento, non sono ancora disponibili ulteriori dettagli sulle condizioni delle persone coinvolte nell’incidente.
Le autorità locali stanno indagando sull’accaduto per determinare le cause esatte della caduta dell’albero.