Nella partita di ieri, l’Atalanta ha sconfitto lo Sturm Graz grazie a un gol del difensore Djimsiti al 50′. L’obiettivo della squadra di Gasperini era quello di ottenere una vittoria per assicurarsi il passaggio diretto al prossimo turno e mantenere il vantaggio sullo Sporting, che si trova al secondo posto nel girone con 7 punti.
Dopo il pareggio per 2-2 in Austria, i neroazzurri hanno raggiunto il loro obiettivo al Gewiss Stadium. Nel frattempo, lo Sporting ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Rakow, grazie a due rigori trasformati da Goncalves al 14′ e al 52′. Con questa vittoria, gli portoghesi si sono posizionati al secondo posto nel girone con 7 punti.
Lo Sturm Graz, invece, rimane a 4 punti dopo la sconfitta di ieri a Bergamo. Il Rakow, invece, è stato matematicamente escluso dalla possibilità di passare agli ottavi di finale.
Nel prossimo turno, l’Atalanta affronterà lo Sporting in una sfida cruciale per la leadership del girone, mentre lo Sturm Graz dovrà vedersela con il Rakow. Sarà interessante vedere come si svilupperanno queste partite e se l’Atalanta riuscirà a mantenere il suo vantaggio nel girone D.