Re Carlo accusa William: “Sono stato costretto”

Sebbene sembrino in perfetta sintonia in pubblico, il rapporto tra il padre e il primogenito è tutt’altro che idilliaco. Le incomprensioni tra di loro durano da anni e coinvolgono addirittura Lady Diana.

Mentre il rapporto tra Harry e re Carlo sembra ormai irrimediabilmente compromesso, quello tra William e suo padre non è così sereno come sembra. Ci sono discussioni che logorano sempre di più il loro rapporto, spesso coinvolgendo anche Lady Diana e la regina Camilla. Ecco l’ultimo sfogo del sovrano nei confronti di suo figlio.

A differenza di Harry, il rapporto tra William e Carlo è sempre stato preservato di fronte ai riflettori della stampa, forse perché William è l’erede al trono e deve mantenere un’immagine esemplare. Tuttavia, anche tra padre e figlio ci sono state e ci sono ancora delle discussioni. È normale che non tutto vada sempre liscio tra di loro e può esserci uno sfogo di troppo. Lady Diana e la regina Camilla sembrano essere al centro di queste incomprensioni.

Anche se in pubblico sembra che tutto sia risolto tra William e la regina Camilla, la realtà è diversa da ciò che appare. Le loro relazioni sembrano costruite per un fine specifico. Questo è il motivo delle liti tra Carlo e William.

Durante l’ennesima lite tra padre e figlio, Carlo si è lasciato andare a uno sfogo più profondo. Secondo alcune fonti interne a palazzo, avrebbe urlato: “Sai bene che sono stato costretto a sposare tua madre, mentre tu hai portato all’altare la donna che amavi. Tu e Kate sarete presto sul trono, ma devi smettere di giudicarmi”. È evidente che anche il rapporto tra i due è compromesso. Nonostante ciò, cercano di mantenere una facciata tranquilla di fronte alla stampa. Resta da vedere se William e suo padre avranno modo di chiarirsi. La royal family non manca mai di colpi di scena.