Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, si augura di poter contare su un doppio, se non triplice, recupero in vista del derby di domenica contro la Roma. Attualmente, infatti, tre titolari si trovano in infermeria: Mattia Zaccagni, Luis Alberto e Adam Marusic.
I primi due giocatori si sono infortunati martedì scorso durante la partita di Champions League contro il Feyenoord. Marusic, invece, ha riportato un infortunio nel match contro il Bologna e ha saltato la partita di coppa. Zaccagni ha subito una distorsione al ginocchio, anche se fortunatamente non ci sono lesioni gravi. Luis Alberto, invece, ha accusato un forte affaticamento ai flessori.
Al momento, sembra poco probabile che Zaccagni possa scendere in campo e al suo posto potrebbe giocare Pedro, che si unirebbe a Felipe Anderson e al capitano Immobile. Per quanto riguarda Luis Alberto, ci sono più speranze di recupero, ma Kamada è pronto a sostituirlo se necessario. Anche Hysaj è in allerta, pronto a prendere il posto di Marusic sulla fascia sinistra nel caso in cui il montenegrino non dovesse farcela.
Sarri è consapevole dell’importanza del derby e spera che i suoi giocatori si riprendano in tempo per la partita. La Lazio ha bisogno di tutti i suoi titolari in campo per affrontare una squadra forte come la Roma. Sarà una sfida emozionante e Sarri è determinato a fare tutto il possibile per ottenere una vittoria.