Operazione di salvataggio in Israele: priorità alla liberazione degli ostaggi e alla protezione dei civili

Durante un incontro della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza, la senatrice a vita Liliana Segre ha sottolineato la necessità di un’azione decisa contro l’antisemitismo, sia in Europa che in Italia. In collegamento video, Segre ha evidenziato la gravità delle manifestazioni di antisemitismo che si sono verificate di recente e ha chiesto un impegno convergente da parte delle istituzioni e delle forze politiche.

Fermare la spirale di odio

Parlando del conflitto in corso, Segre ha espresso la sua convinzione che sia fondamentale fermare la spirale di odio. Ha sottolineato l’importanza di liberare gli ostaggi, proteggere i civili e porre fine a tutte le forme di violenza.

Coltivare la speranza di un mondo senza discriminazioni

Segre ha ribadito il suo impegno nel coltivare la speranza di un mondo che respinga la guerra, il terrorismo, l’antisemitismo, l’islamofobia e ogni forma di razzismo e discriminazione. Ha evidenziato le discriminazioni che avvengono non solo per strada, ma anche sui social media e ha sottolineato l’importanza di promuovere una cultura di pace, confronto, rispetto e solidarietà.

In un momento in cui l’antisemitismo e altre forme di intolleranza sono ancora presenti nella società, le parole di Liliana Segre richiamano all’azione e all’impegno per creare un mondo più inclusivo e rispettoso. La sua voce si fa sentire, invitando le istituzioni e le forze politiche a unire le forze per contrastare l’antisemitismo e promuovere la pace e l’uguaglianza.