Beppe Grillo ospite di Fazio: il ritorno in tv dopo 9 anni a Che tempo che fa

Beppe Grillo, il garante del Movimento Cinque Stelle, farà un’apparizione televisiva domenica 12 novembre come ospite nel programma “Che tempo che fa” su Nove. L’annuncio è stato fatto dal conduttore Fabio Fazio in un breve post sul suo profilo personale.

Non è ancora chiaro se durante l’intervista verrà affrontato anche il processo a suo figlio Ciro Grillo e ai suoi tre amici, accusati di violenza sessuale di gruppo, che attualmente si sta svolgendo a Tempio Pausania.

L’ultima volta che Beppe Grillo è apparso in un talk show televisivo risale al 2014, quando fu intervistato da Bruno Vespa dopo 21 anni di assenza dalla Rai. Nello stesso anno, fu ospite di Enrico Mentana nel programma “Bersaglio Mobile” su La7, direttamente dalla sua casa a Marina di Bibbona. Solo un anno fa, il fondatore del Movimento Cinque Stelle ha chiamato in diretta telefonica Mentana per smentire che lui e Giuseppe Conte avessero mai discusso di Mario Draghi al Colle.

In passato, ci sono stati momenti di tensione tra Fazio e Grillo. Nel 2019, il comico attaccò il conduttore di “Che tempo che fa” per un’intervista al segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti. Inoltre, nel 2014, quando Fazio si preparava a condurre il Festival di Sanremo per la quarta volta, Grillo annunciò la sua intenzione di protestare davanti all’Ariston, criticando duramente la Rai e i suoi vertici.

Nonostante le divergenze, Grillo partecipò allo spettacolo come spettatore, ma fu interrotto da due lavoratori che protestavano per la situazione nella loro terra. Durante una pausa pubblicitaria, Grillo continuò a esprimere le sue opinioni al bar e poi lasciò lo spettacolo scortato dalle forze dell’ordine poco dopo le 22.