Aperte le iscrizioni per la Wings For Life 2024: la gara di atletica che sostiene la ricerca sulle lesioni al midollo spinale

È arrivato il momento per chiunque desideri essere parte di un evento globale di iscriversi alla undicesima edizione della Wings for Life World Run, la corsa più grande e inclusiva al mondo.

Il 5 maggio 2024, corridori di tutte le età e livelli parteciperanno simultaneamente in tutto il mondo, sentendosi parte di qualcosa di unico. Ognuno stabilirà il proprio ritmo e obiettivi, ma tutti contribuiranno alla stessa causa: trovare una cura per le lesioni al midollo spinale, poiché il 100% delle quote di iscrizione e delle donazioni sarà devoluto a questo scopo.

Colin Jackson, leggenda britannica dei 110 metri ostacoli e direttore sportivo internazionale dell’evento, dichiara: “Sono così felice che le iscrizioni per il 2024 siano aperte! Nell’edizione precedente abbiamo avuto un numero record di partecipanti e il nostro obiettivo è vedere ancora più persone sulla linea di partenza il prossimo 5 maggio. Siamo entusiasti che questa sia la corsa più grande al mondo e siamo estremamente orgogliosi dei nostri partecipanti, perché ogni nuova iscrizione porta speranza reale a tutti coloro colpiti da lesioni al midollo spinale”.

In Italia, l’ambasciatore d’eccezione sarà Michel Roccati, che nel 2017 ha perso l’uso delle gambe a causa di un incidente. Nel 2020, grazie a un progetto sperimentale finanziato anche dai fondi raccolti dalla Wings for Life World Run, è diventato una delle prime tre persone al mondo a riottenere la mobilità delle gambe. L’anno scorso ha partecipato alla tappa svizzera dell’evento.

Lisa Migliorini, nota come @TheFashionJogger e con oltre 2 milioni di follower, sarà al suo fianco. Nella precedente edizione, ha corso insieme agli altri partecipanti all’App Run Event all’Autodromo Nazionale Monza e ha motivato e incoraggiato i concorrenti durante la corsa tramite l’app.

Non perdete l’occasione di essere parte di questo evento globale e contribuire alla ricerca per una cura delle lesioni al midollo spinale. Le iscrizioni sono aperte!