All’85’, la partita tra Salisburgo e Inter si conclude con la vittoria degli italiani per 0-1. Il gol decisivo è stato segnato da Lautaro Martinez, che ha realizzato un perfetto rigore incrociando il pallone con il destro e spiazzando il portiere Schlager. Grazie a questa vittoria, l’Inter si avvicina alla qualificazione.
Traversa dell’Inter all’82’
All’82’, l’Inter ha colpito la traversa. Dopo un ottimo cross dalla sinistra di Bastoni, Lautaro Martinez ha colpito di testa ma è stato fermato dalla traversa.
Intervallo: partita bloccata
All’intervallo, la partita tra Salisburgo e Inter è ancora bloccata. Il Salisburgo ha iniziato meglio, pressando in modo aggressivo l’Inter, ma senza creare grandi pericoli per il portiere Sommer. Dall’altra parte, i nerazzurri hanno avuto occasioni pericolose con il colpo di testa di Bastoni e una grande occasione sprecata da Frattesi.
Possibilità di qualificazione per il Salisburgo
Alla luce della vittoria del Real Sociedad contro il Benfica, il Salisburgo ha ancora una flebile possibilità di qualificarsi. Attualmente gli austriaci hanno 4 punti, mentre l’Inter salirebbe a 8 punti con questa vittoria.
Occasione per l’Inter al 35′
Al 35′, l’Inter ha avuto un’occasione pericolosa. Dopo un calcio di punizione, Bastoni ha colpito di testa ma il pallone è terminato di poco fuori alla sinistra del portiere Schlager.
Missione qualificazione per l’Inter
La squadra di Inzaghi potrebbe qualificarsi con due giorni di anticipo in caso di vittoria questa sera. L’Inter è ancora imbattuta in questa Champions, avendo vinto contro il Benfica e lo stesso Salisburgo all’andata, dopo il pareggio con il Real Sociedad.
Sogno qualificazione in bilico per il Salisburgo
Il Salisburgo potrebbe dire addio al sogno della qualificazione in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Real Sociedad contro il Benfica. In campionato, la squadra allenata da Gerhard Struber è attualmente al primo posto e ha vinto due delle ultime tre partite.
Le formazioni
Il Salisburgo ha scelto un 4-4-2, con Schlager in porta, Dedic, Baidoo, Pavlovic e Ulmer in difesa, Sucic, Bidstrup, Calpaldo e Gloukh a centrocampo, e Simic e Konatè in attacco.
L’Inter ha optato per un massiccio turnover, con Bisseck, Acerbi e Bastoni in difesa, Darmian e Carlos Augusto sugli esterni, Frattesi, Cahlanoglu, Mkhitaryan e Carlos Augusto a centrocampo, e Sanchez e Thuram in attacco. Lautaro Martinez è partito dalla panchina.