Napoli-Union Berlino 1-1: Garcia delude in Champions League, gol, risultato e classifica

Nella quarta giornata del gruppo C di Champions League, il Napoli ha pareggiato 1-1 contro l’Union Berlino. La partita si è svolta oggi allo stadio ‘Maradona’ di Napoli. Il vantaggio azzurro è arrivato al 39′ con una rete di Politano, ma Fofana ha risposto al 52′ per l’Union Berlino. Con questo pareggio, il Napoli sale a 7 punti nel girone, guidato dal Real Madrid, mentre l’Union Berlino ha ottenuto il suo primo punto dopo 3 sconfitte.

La partita

Il Napoli ha iniziato la partita in modo aggressivo e al 5′ Rrahmani ha provato a segnare di testa su un angolo battuto da Zielinski, ma la palla è finita di poco fuori. Al 17′, Zielinski è stato vicino al gol con un tiro potente dopo un rimpallo favorevole, ma un difensore ospite ha deviato la palla sul lato esterno della rete. Al 24′, Natan ha sfiorato il vantaggio di testa su un cross dalla trequarti, ma ha colpito il palo. Alla mezz’ora, il Napoli ha creato un’azione prolungata da un lato all’altro del campo, ma il colpo di testa di Di Lorenzo su cross è stato annullato dall’arbitro dopo il VAR.

Al 38′, l’Union Berlino ha avuto un’occasione pericolosa con Haberer, ma il suo tiro è stato parato da Meret. Un minuto dopo, Politano ha sbloccato la partita segnando con un colpo di testa su cross di Mario Rui. All’inizio della ripresa, Politano ha cercato di segnare di nuovo con un destro al volo su un calcio d’angolo, ma la palla è finita alta. Al 7′, l’Union Berlino ha pareggiato grazie a Fofana, che ha segnato su ribattuta dopo un tiro respinto da Meret. Il Napoli ha cercato di reagire con un colpo di testa di Rrahmani, ma Ronnow ha fatto una buona parata.

Al 24′, l’Union Berlino ha avuto un’occasione con Trimmel, ma Meret ha respinto il suo tiro. Al 37′, Rrahmani ha tentato di nuovo di segnare di testa, ma la palla è finita alta. Due minuti dopo, Kvaratskhelia ha provato con un tiro rasoterra, ma Ronnow ha parato. Nel primo minuto di recupero, l’Union Berlino è stato pericoloso con un tiro di Tousart che è finito di poco a lato. L’ultimo brivido è stato dato da Kvaratskhelia con una girata da dentro l’area, ma Ronnow ha respinto ancora una volta. E così si è conclusa la partita.