Lino Banfi abbandona Ballando: le ragioni dietro la sua decisione

L’attore Lino Banfi ha annunciato che non continuerà la sua avventura a ‘Ballando con le Stelle’. In un’intervista al settimanale ‘Chi’, Banfi ha rivelato che aveva già preso questa decisione prima di iniziare lo show e non l’aveva condivisa con nessuno, nemmeno con i suoi parenti. “Io decido sempre da solo. Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo”, ha spiegato l’attore pugliese.

Banfi ha ammesso di conoscere bene il programma e di sapere che dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo, ma ha riconosciuto di non avere l’età né la forza per portare avanti questa sfida fino alla fine. “Ho usato la strategia del marketing. Volevo essere io a decidere quando lasciare: non andarmene da perdente, ma dopo aver fatto una bella figura”, ha confessato Banfi con sincerità.

L’attore ha anche rivelato di aver accettato di partecipare a ‘Ballando con le Stelle’ per fare un piacere alla moglie, che è scomparsa tempo fa. Durante gli ultimi giorni della sua vita, quando la moglie non riconosceva più nessuno, Banfi ha vissuto momenti difficili. “Se ho accettato di fare Ballando dopo 18 anni che me lo chiedevano, è stato anche per fare un piacere a lei”, ha spiegato Banfi.

Nonostante l’affetto del pubblico e il successo ottenuto nelle prime puntate, Lino Banfi ha preso la decisione di lasciare ‘Ballando con le Stelle’ per motivi personali. La sua sincerità nel rivelare i motivi dietro questa scelta ha suscitato l’ammirazione dei suoi fan.