Cagliari vince contro il Genoa con un risultato finale di 2-1 in Serie A

Cagliari-Genoa: Zappa segna il gol della vittoria al 69′

Nella partita tra Cagliari e Genoa, al 69′ Gabriele Zappa riporta in vantaggio i padroni di casa. Grazie a un lavoro tecnico efficace di Andrea Petagna, Zappa riesce a battere Martinez e a segnare il gol che porta il Cagliari nuovamente in vantaggio. È stato un assist preciso da parte di Petagna.

Al 51′ il Genoa pareggia subito. Dopo il gol di Viola, Gudmundsson sfrutta un rimpallo in area di rigore e con un’acrobazia riesce a segnare, superando Scuffet. La partita torna nuovamente in equilibrio.

Al 48′ il Cagliari segna il primo gol. Viola, appena entrato in campo, si fa trovare libero sull’out di destra e con un potente tiro rasoterra batte Martinez. È stato un assist di Oristanio.

Il primo tempo termina a reti bianche dopo un solo minuto di recupero. La partita è stata equilibrata, con ritmi altalenanti e il controllo del gioco che passava rapidamente da una squadra all’altra. Il Cagliari ha avuto una buona occasione con Vasquez che ha colpito il palo, mentre il Genoa ha risposto con un tiro di Luvumbo annullato per fuorigioco.

Al 38′ il gol di Luvumbo viene annullato per fuorigioco. La partita rimane ancora in equilibrio.

Al 36′ Vasquez colpisce il legno. Gudmundsson crossa con precisione per il difensore, che calcia di destro trovando la traversa. Il Genoa è vicino al vantaggio.

La partita tra Cagliari e Genoa si svolge alla Sardegna Arena. Entrambe le squadre sono posizionate nella seconda metà della classifica generale, con il Cagliari penultimo e il Genoa al 14° posto.

Le formazioni scelte dai due allenatori sono rispettivamente un 4-3-1-2 per il Cagliari e un 3-5-2 per il Genoa.