Matthew Perry: il cast di ‘Friends’ presente ai suoi funerali privati

Matthew Perry, l’attore di ‘Friends’, sepolto a Los Angeles

L’attore Matthew Perry è stato sepolto ieri pomeriggio in un cimitero di Los Angeles, dopo una cerimonia funebre privata alla quale hanno partecipato tutte le star di ‘Friends’. Secondo i media statunitensi, la cerimonia si è svolta al cimitero Forest Lawn, vicino agli studi Warner Bros, e sarebbe durata due ore. Perry, 54 anni, è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles lo scorso fine settimana. Le cause della morte non sono ancora state rese note e le autorità attendono i risultati degli esami tossicologici.

Un luogo di riposo per le star di Hollywood

Il Forest Lawn Memorial Park, dove si è tenuta la cerimonia funebre di Matthew Perry, è il cimitero in cui riposano numerose star di Hollywood, tra cui Carrie Fisher, Paul Walker, Stan Laurel, Elizabeth Taylor e Michael Jackson. Oltre alla famiglia, alla cerimonia hanno partecipato anche i protagonisti di ‘Friends’, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer, per un totale di circa 20 persone, tutte vestite di nero.

La Matthew Perry Foundation per combattere la dipendenza

Nello stesso giorno dei funerali di Perry, è stata lanciata la Matthew Perry Foundation, un’organizzazione che si impegna ad aiutare coloro che lottano contro la dipendenza. Sul sito web della fondazione, si apre con una frase dell’attore: “Quando muoio, non voglio che ‘Friends’ sia la prima cosa ad essere menzionata, voglio che aiutare gli altri sia la prima cosa che viene menzionata”. Un gesto significativo che testimonia l’impegno di Perry nel sostenere chi affronta problemi di dipendenza.