Bologna vince contro la Lazio con un risultato di 1-0 in Serie A

Bologna's Lewis Ferguson jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match Bologna FC vs SS Lazio at Renato Dall'Ara stadium in Bologna, Italy, 3 November 2023. ANSA /ELISABETTA BARACCHI

Bologna vince 1-0 contro la Lazio e si posiziona al quinto posto

Il Bologna ha ottenuto una vittoria importante contro la Lazio, superandola per 1-0. La squadra di Motta ha dimostrato di crescere nel corso della partita e ha ottenuto la vittoria grazie ai gol di Zirkzee e Ferguson. Quest’ultimo ha segnato la sua terza rete in campionato. Grazie a questa vittoria, il Bologna si posiziona al quinto posto in classifica, a pari merito con il Napoli.

La Lazio si ferma e lascia il campo con frustrazione

La Lazio, invece, si è fermata sul più bello e ha lasciato il campo con frustrazione. Al momento dell’uscita dal campo nel tunnel, ci sono state tensioni tra i giocatori della Lazio, come Romagnoli, Guendouzi e Isaksen, e gli avversari e l’arbitro La Penna. La Penna ha faticato a mantenere il controllo della partita. La Lazio aveva ottenuto buoni risultati nelle partite precedenti contro Atalanta, Sassuolo e Fiorentina e sperava di ottenere una quarta vittoria consecutiva contro il Bologna. Tuttavia, il Bologna ha dimostrato di essere all’altezza del compito e ha superato l’esame di maturità.

La partita

La Lazio ha iniziato la partita in modo aggressivo, mettendo subito pressione sul Bologna. Dopo soli 20 secondi, hanno creato una situazione pericolosa con un cross di Lazzari che è stato colpito di testa da Castellanos, ma ha colpito il palo. La Penna ha fermato il gioco per una spinta di Castellanos su Beukema, ma se il gol fosse stato segnato, sarebbe stato probabilmente verificato dal VAR. La Lazio ha continuato a dominare nella prima mezz’ora, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni. Nel finale del primo tempo, il Bologna ha iniziato a farsi pericoloso con un colpo di testa di Zirkzee e un tiro da fuori area dell’olandese.

Il gol decisivo

All’inizio del secondo tempo, il Bologna è partito forte e ha segnato il gol del vantaggio dopo soli 35 secondi. Saelemaekers ha lanciato Zirkzee sulla sinistra, che ha superato Patric e ha fornito un assist perfetto per Ferguson, che ha segnato il gol del 1-0. Dopo il gol, il Bologna ha cercato di raddoppiare, ma è stato fermato da una deviazione di Orsolini su punizione causata da un intervento di Luis Alberto. La Lazio ha provato a reagire, ma non è riuscita a creare occasioni pericolose. Il Bologna ha continuato a crescere nel corso della partita e ha avuto altre opportunità per segnare, ma il punteggio è rimasto invariato fino alla fine.

Conclusione

Il Bologna ha dimostrato di essere una squadra solida e ha ottenuto una vittoria importante contro la Lazio. Grazie a questa vittoria, si posiziona al quinto posto in classifica e continua a lottare per un posto in Europa. La Lazio, invece, deve fare i conti con la delusione di questa sconfitta e cercare di riprendersi nelle prossime partite.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *