I principali eventi del 4 novembre
Situazione in evoluzione a Gaza
La situazione sul terreno a Gaza continua a svilupparsi, con nuovi sviluppi che si susseguono.
Incontro tra il segretario di Stato americano Blinken e i capi delle diplomazie dei Paesi arabi ad Amman
Il segretario di Stato americano Blinken si è incontrato ad Amman con i capi delle diplomazie dei Paesi arabi per discutere delle questioni regionali.
Manifestazione della Lega a Milano per difendere Israele
La Lega ha organizzato una manifestazione a Milano, dalla piazza Oberdan alla piazza Missori, per difendere Israele dalla barbarie islamista e sostenere l’Occidente. Il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà presente.
Manifestazione a Roma per chiedere la fine delle guerre
A Roma si terrà una manifestazione in piazza Vittorio alle ore 14:00 per chiedere che l’Italia si ritiri dalle guerre in corso.
Manifestazioni in Francia e Germania a sostegno del popolo palestinese e per la pace in Medio Oriente
In Francia e Germania si terranno manifestazioni per sostenere il popolo palestinese e promuovere la pace in Medio Oriente.
Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate in Italia
In Italia si celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, deponerà una corona di alloro sull’Altare della Patria insieme ai presidenti del Senato, Ignazio La Russa, e della Camera, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Inoltre, il presidente Mattarella parteciperà alla Festa delle Forze Armate a Cagliari.
Cerimonia al Sacrario Militare di Redipuglia
Al Sacrario Militare di Redipuglia si terrà una cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, con la partecipazione del presidente della Camera, Roberto Fico, e della ministra delle Riforme, Maria Elena Boschi.
Concerto della Banda Interforze al Senato
Nel Senato, nell’Aula, si terrà un concerto della Banda Interforze con la partecipazione di Albano Carrisi per celebrare il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Saranno presenti il presidente del Senato, Ignazio La Russa, e il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.
Manifestazioni in Iran per l’anniversario dell’assalto all’ambasciata americana
In Iran si svolgeranno manifestazioni per commemorare il 44º anniversario dell’assalto all’ambasciata americana a Teheran.
Gara di Formula 1 a San Paolo
All’autodromo José Carlos Pace di San Paolo si svolgeranno le qualifiche Shootout del Gran Premio del Brasile di Formula 1, seguite dalla gara sprint alle 19:30.
Partite di Serie A
Nell’undicesima giornata di Serie A si giocheranno le partite tra Salernitana e Napoli, Atalanta e Inter, e Milan e Udinese.
Finale della Copa Libertadores a Rio de Janeiro
Lo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro ospiterà la finale della Copa Libertadores tra Boca Juniors e Fluminense alle ore 21:00.
© Riproduzione riservata – ANSA