Le vittime italiane di Vovan e Lexus: uno scherzo a Giorgia Meloni e le conseguenze sugli altri personaggi famosi
Allagamenti in Toscana: 5 vittime, intervento di gommoni per soccorrere persone in pericolo e aumento del livello del fiume Seveso.
Alluvione dell'Arno in Toscana: il disastroso evento del 4 novembre 1966

Allagamenti in Toscana: 5 vittime, intervento di gommoni per soccorrere persone in pericolo e aumento del livello del fiume Seveso.

Vigili del fuoco con squadre di sommozzatori e soccorritori fluviali durante gli interventi di salvataggio dalle abitazioni a Campi Bisenzio, comune del Fiorentino dove si registra la situazione più grave per il maltempo, 3 novembre 2023. ANSA/ UFFICIO STAMPA VIGILI DEL FUOCO ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++ NPK++

Veneto colpito da forti piogge: situazione critica

Il Veneto sta affrontando una situazione difficile a causa delle intense precipitazioni che hanno raggiunto i 160 millimetri di acqua in sole 24 ore. Il presidente della regione, Luca Zaia, ha fatto il punto sulla situazione, evidenziando gli effetti di questa ondata di maltempo. Numerose zone della Pedemontana sono state colpite da frane e smottamenti, mentre preoccupa la situazione dei grandi fiumi, come l’Adige a Verona. Per garantire la sicurezza, è stato aperto un collettore che permette lo scarico delle acque nel lago di Garda. Anche fiumi come il Bacchiglione, il Brenta, il Tagliamento, il Meduna e il Livenza sono sotto osservazione. Nonostante le previsioni indichino un miglioramento del tempo nel corso della giornata, rimane l’ansia per i punti critici di piena dei fiumi. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *