F1: Alonso e Ricciardo escludono la possibilità di un trasferimento alla Red Bull

epa10946320 Spanish Formula One driver Fernando Alonso of Aston Martin team in action during the qualifying session of the Formula One Grand Prix of Mexico City at the Hermanos Rodriguez racetrack in Mexico City, Mexico 28 October 2023. EPA/Jose Mendez

Alonso e Ricciardo negano le voci di un trasferimento in Red Bull

I piloti Fernando Alonso e Daniel Ricciardo hanno respinto le voci che li vedevano pronti a lasciare le rispettive squadre per unirsi alla Red Bull nella prossima stagione. Alonso, due volte campione del mondo e 42 anni, ha smentito categoricamente le speculazioni che lo vedevano sostituire Sergio Perez accanto al campione del mondo Max Verstappen nella Aston Martin. Ha definito tali voci come “rumori di paddock normali, provenienti da persone che cercano di ingannare e guadagnare qualche follower sui social media”.

Anche Ricciardo ha respinto le voci che lo vedevano pronto a prendere il posto di Perez, sottolineando la sua felicità di essere tornato in Formula 1 con Alpha Tauri. Il pilota australiano di 34 anni, che ha ottenuto un ottimo settimo posto nel Gran Premio del Messico dello scorso weekend dopo una qualifica al quarto posto, ha dichiarato di essere concentrato esclusivamente su Alpha Tauri. “Tutto ciò che riguarda il mio contratto per il prossimo anno riguarda Alpha Tauri”, ha dichiarato ai giornalisti. La sua prestazione è stata la migliore della stagione e ha portato Alpha Tauri dal decimo all’ottavo posto nel campionato costruttori. “Per me personalmente, avere un weekend come quello in Messico è sicuramente un toccasana per l’anima”, ha aggiunto. “E anche per la squadra. Non sono qui da molto tempo, ma per loro essere decimi nei costruttori e salire di due posizioni in due weekend è stato un risultato enorme”.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *