Neymar sottoposto a riuscito intervento chirurgico in Brasile

epaselect epa10924731 Brazil's Neymar reacts while being assisted to leave the field for a possible injury during a CONMEBOL FIFA World Cup 2026 qualifier soccer match between Uruguay and Brazil at Centenario stadium in Montevideo, Uruguay, 17 October 2023. EPA/Raul Martinez

Neymar, il famoso calciatore brasiliano, è stato sottoposto a un intervento chirurgico “con successo” per la rottura dei legamenti crociati e del menisco del ginocchio sinistro. Il chirurgo Rodrigo Lasmar, che ha eseguito l’operazione, ha dichiarato che la ricostruzione del legamento crociato anteriore è stata completata e che entrambe le lesioni del menisco sono state riparate.

Il calciatore di 31 anni rimarrà in ospedale per 24-48 ore, a seconda del suo stato di salute. Neymar ha condiviso una foto su Instagram con i suoi due figli, accompagnata dal messaggio “Andrà tutto bene”. Non è stata specificata la durata dell’indisponibilità dell’attaccante, ma di solito è necessaria una lunga riabilitazione per tornare a giocare dopo un infortunio del genere.

Il dottor Lasmar, medico della nazionale brasiliana, aveva già operato Neymar per una frattura al piede nel marzo 2018, quando giocava per il Paris SG. L’infortunio attuale è avvenuto il 17 ottobre durante la partita di qualificazione per il Mondiale-2026 contro l’Uruguay, che si è conclusa con una sconfitta per 2-0. Neymar è stato portato via in barella, visibilmente commosso.

Il calciatore brasiliano si è unito al club saudita di Al-Hilal ad agosto, dopo sei stagioni al Paris SG, durante le quali ha avuto diversi problemi fisici. Quest’anno, un grave infortunio alla caviglia destra lo ha tenuto lontano dai campi per sei mesi, da marzo a settembre.

Durante il Mondiale del 2022 in Qatar, Neymar si è infortunato nella prima partita contro la Serbia. È tornato in campo per gli ottavi di finale, ma non è riuscito a evitare l’eliminazione del Brasile ai quarti di finale contro la Croazia, nonostante abbia segnato un gol durante i tempi supplementari.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *