Delirio per il cast di Mare Fuori a Roma: doppio red carpet alla Festa del Cinema e ad Alice nella città
Il cast della serie evento Mare Fuori ha scatenato il delirio dei fan a Roma, dove sono stati presentati in anteprima due episodi della quarta stagione. Le proiezioni, tenutesi all’Auditorium Parco della Musica e all’Auditorium Conciliazione, hanno registrato il tutto esaurito. I fan, di tutte le età, si sono radunati lungo le transenne nella speranza di ottenere un selfie con i propri idoli, che si sono dimostrati molto generosi nel fermarsi.
Sul tappeto rosso, insieme al regista Ivan Silvestrini, si sono presentati i protagonisti Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Pia Lanciotti, Raiz, Maria Esposito, Antonio De Matteo, Alessandro Orrei, Ludovica Coscione, Giovanna Sannino, Enrico Tijani, Vincenzo Ferrera, Antonio d’Aquino, Clotilde Esposito, Giuseppe Pirozzi, Francesco Panarella e Domenico Cuomo.
Durante l’evento, Silvestrini ha dichiarato che in questa nuova stagione verranno risolte alcune domande lasciate in sospeso nella stagione precedente e verranno poste nuove domande. La serie sarà più oscura rispetto alle precedenti, con un forte contrasto tra oscurità e speranza. Si andrà in profondità nei personaggi, sia quelli già conosciuti che quelli nuovi, come mai fatto prima.
Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha sottolineato il successo internazionale della serie, che è stata trasmessa in oltre 40 paesi. Ha inoltre affermato che Mare Fuori rappresenta la cultura italiana e il racconto dei giovani, il sogno, la speranza e la volontà di non essere legati al proprio destino.
I membri del cast hanno parlato dei loro personaggi e delle sfide che affronteranno nella nuova stagione. Carmela, interpretata da Giovanna Sannino, affronterà una crescita personale e dovrà affrontare un grande dolore. Mimmo, interpretato da Alessandro Orrei, si troverà in situazioni complicate e dovrà prendere decisioni difficili. Sofia, interpretata da Lucrezia Guidone, affronterà temi importanti come la voglia di ricostruirsi nonostante gli errori del passato.
Raiz, interprete di Don Salvatore Ricci e voce della colonna sonora, ha sottolineato l’importanza della scrittura semplice e immediata della serie, che affronta argomenti pesanti. Ha inoltre evidenziato la responsabilità che tutti abbiamo nei confronti dei giovani personaggi della serie.
I fan presenti all’anteprima hanno espresso il loro attaccamento alla serie, che racconta una realtà vicina a loro. Hanno apprezzato il fatto che Mare Fuori rappresenti uno spaccato della società di cui si parlava poco fino a poco tempo fa.
In conclusione, il cast di Mare Fuori ha conquistato il cuore dei fan a Roma, che non vedono l’ora di seguire le nuove avventure dei loro personaggi preferiti. La serie, che sarà disponibile su RaiPlay a partire dal primo febbraio e su Rai 2 da metà febbraio, promette emozioni forti e una trama avvincente.