Bper: crowdfunding per riqualificare spazi giovani

È partita su Produzioni dal Basso la raccolta fondi per i tre progetti selezionati nell’ambito della call “Il futuro a portata di mano”. BpeR Banca intende sostenere progetti di riqualificazione di spazi culturali e creativi per le giovani generazioni in aree italiane fragili.

Contribuisci alla realizzazione

Fino al primo dicembre 2023 è possibile contribuire alla realizzazione dei tre progetti che coinvolgono diversi territori italiani. Se raggiungeranno il 35% del budget complessivo, BPER Banca cofinanzierà il restante 65%.

Selezione dei progetti

Le realtà non profit sono state selezionate da una Commissione composta da Bper Banca e personalità rappresentative del Terzo Settore. Tra i selezionati, il Centro Turistico Giovanile Turmed di Napoli propone la rigenerazione del Parco Camaldoli a Pianura, il Centro Culturale Villa Angaran San Giuseppe di Bassano del Grappa mira a trasformare Villa Angaran in un luogo vibrante, mentre l’Associazione Terzo Paesaggio ETS vuole creare un polo culturale giovanile nella campagna di Rimini.

Dettagli dei progetti

  • Il progetto del Centro Turistico Giovanile Turmed di Napoli mira a trasformare il Parco Camaldoli Sud a Pianura in uno spazio verde rigenerato e vivace per la comunità.
  • Il progetto del Centro Culturale Villa Angaran San Giuseppe di Bassano del Grappa vuole trasformare Villa Angaran in un luogo vibrante per attività culturali e creative, coinvolgendo attivamente giovani e famiglie.
  • Il progetto dell’Associazione Terzo Paesaggio ETS punta a creare un polo culturale giovanile nella campagna di Rimini, offrendo un’esperienza di paesaggio e auto-apprendimento.

Sostegno alla cultura e alla creatività

Attraverso questa iniziativa, BpeR Banca dimostra il suo impegno nel sostenere la cultura e la creatività, promuovendo la riqualificazione di spazi per le giovani generazioni. La call “Il futuro a portata di mano” rappresenta un’opportunità concreta per contribuire alla crescita e al benessere delle comunità locali.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *