Come chiudere Myrta Merlino: le voci circolano all’interno di Mediaset

Pare che Myrta Merlino potrebbe vedersi presto chiudere la conduzione di Pomeriggio Cinque. Il noto sito Dagospia ha rivelato delle voci che circolano all’interno di Mediaset sulla possibile fine del programma. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli sulle ragioni di queste indiscrezioni. È probabile che siano legate agli ascolti del talk show, che non riesce a competere con La Vita in Diretta di Rai Uno.

Nonostante siano state create tutte le condizioni favorevoli per Myrta Merlino, la nuova versione di Pomeriggio Cinque fatica ad avere successo. La prima parte dello show ha un audience che oscilla tra il 17 e il 18%, mentre la seconda parte cala drasticamente, arrivando al 12 o al 14%. La ragione per cui la prima parte va meglio è che Canale Cinque ha anticipato la messa in onda di mezz’ora, ottenendo così un vantaggio su La Vita in Diretta. Inoltre, riesce a sfruttare il successo della fiction La Promessa.

Nonostante tutti questi sforzi per favorire Myrta Merlino, i risultati ottenuti sono solo sufficienti e non eccellenti. C’è preoccupazione che possa esserci un calo repentino degli ascolti. Tuttavia, non possiamo escludere la possibilità che l’ex volto di La7 riesca a fidelizzare ulteriormente il pubblico nel tempo.

Per quanto riguarda La Vita in Diretta, Alberto Matano sembra saldamente al timone del programma. La Rai ha il problema opposto, ovvero quello di dover mantenere il conduttore coinvolto nel talk show. Alcuni sostengono che Matano sia desideroso di affrontare una nuova sfida in prima serata. Saranno i risultati dei prossimi mesi a determinare le decisioni dei dirigenti di Cologno Monzese.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *