Il Beauty Tech Day di L’Oréal Italia, organizzato da StartupItalia, è giunto alla terza edizione. L’evento, tenutosi il 29 settembre presso l’Adi Design Museum di Milano durante la Milano Beauty Week, ha mostrato le ultime novità tecnologiche del Gruppo. Guive Balooch, global managing director of augmented beauty & open innovation L’Oréal, ha affermato che l’innovazione nel campo della bellezza ci permette di esplorare nuovi mondi. Emmanuel Goulin, presidente e amministratore delegato L’Oréal Italia, ha spiegato che la tecnologia è un acceleratore incredibile per una bellezza più sostenibile, personalizzata, inclusiva ed efficace. L’Oréal investe oltre un miliardo di euro all’anno nello sviluppo di tecnologie per creare i migliori prodotti per ogni consumatore. La personalizzazione è uno dei pilastri delle nuove proposte tecnologiche di L’Oréal, che offre servizi digitali in grado di personalizzare la routine di bellezza dei consumatori. Durante il Beauty Tech Day, i partecipanti hanno potuto sperimentare le ultime novità tecnologiche del Gruppo, come Lancôme Skin Screen per l’analisi della pelle, Youth Finder di Lancôme per la diagnosi personalizzata della pelle e SkinConsult Ai di Vichy per la misurazione dello stato di invecchiamento della pelle. Guive Balooch ha presentato due delle tecnologie innovative del Gruppo: Colorsonic, che permette di creare la perfetta nuance di colore per i capelli a casa, e 3D shu:brow, che suggerisce la forma di sopracciglia più adatta tramite realtà aumentata. L’Oréal si impegna anche per l’inclusività e la sostenibilità, sviluppando tecnologie per rendere il make-up più accessibile a tutti e ridurre l’impatto ambientale. Le tecnologie di L’Oréal sono presenti anche negli store, aiutando i consumatori a fare scelte personalizzate con l’aiuto dei consulenti di bellezza.