“9a edizione del Gis 2022: Novità e Innovazioni nel Settore dei Trasporti”

Dal 5 al 7 ottobre 2023 si terrà la nona edizione del Gis, le Giornate italiane del sollevamento e dei trasporti eccezionali, presso Piacenza Expo. Con una superficie di oltre 71.000 metri quadri, il Gis 2023 sarà il più grande evento europeo dedicato al sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali. Saranno presenti oltre 430 espositori italiani ed esteri che rappresenteranno circa 500 marchi. L’inaugurazione sarà presieduta dalla Sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, Giacomo Ponginibbi, Presidente di Confapi Piacenza, Claudio Bassanetti, Vice Presidente di Confindustria Piacenza, Giuseppe Cavalli, Presidente di Piacenza Expo e Fabio Potestà, Direttore di Mediapoint & Exhibitions, società organizzatrice della fiera.

Il Gis è l’unico evento italiano dedicato all’utilizzo di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, logistica meccanizzata e trasporto pesante. I temi dell’innovazione, confronto e sinergia saranno al centro delle Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali.

La nona edizione del Gis sarà caratterizzata da numerosi numeri importanti: oltre 430 espositori italiani ed esteri, 71.000 metri quadri di spazio espositivo, oltre 50 organizzazioni di categoria sponsor, 7 patrocini istituzionali e 7 eventi tra convegni, workshop, seminari tecnici e conferenze. L’organizzazione del Gis 2023 è stata impegnativa, ma ha permesso di soddisfare le richieste di spazi espositivi provenienti anche dall’estero. Il catalogo ufficiale è stato reso disponibile online due settimane prima dell’apertura dell’evento, incrementando il numero di pre-registrazioni a oltre 10.000.

Il Gis 2023 sarà anche un momento di festa, socialità e premiazioni. Durante l’evento saranno organizzate serate dedicate alle eccellenze del settore, tra cui Italplatform-Italian Access Platform Awards, Itala-Italian Terminal and Logistic Awards e ILTA-Italian Lifting & Transportation Awards. Inoltre, ci sarà il Gis By Night, un momento di socialità per gli espositori e i loro clienti più importanti. Durante il Gis 2023 verrà presentata anche la nuova fiera “T3-Truck tyre trailer”, interamente dedicata ai mezzi di trasporto, che si terrà dal 17 al 19 ottobre 2024.

In conclusione, il Gis 2023 si preannuncia come un evento di grande importanza nel settore del sollevamento e dei trasporti eccezionali, offrendo un’ampia esposizione di nuove proposte e innovazioni tecnologiche. La manifestazione sarà anche un’opportunità di networking e celebrerà le eccellenze del settore con serate di premiazione.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *