Francesco Renga e Ambra Angiolini, una delle coppie più amate d’Italia, si sono separati nel 2015 dopo una storia d’amore che ha fatto sognare il pubblico per molti anni. I due si sono incontrati nel 2001 e hanno ufficializzato la loro relazione nel 2003. La famiglia presto si è allargata con la nascita della loro prima figlia, Jolanda, che oggi è scrittrice. Nel 2005, Francesco ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone “Angelo”, dedicata proprio a Jolanda. Nel 2006 è nato il secondo figlio, Leonardo.
Dopo l’arrivo dei bambini, Ambra ha continuato a recitare in film e serie televisive, mentre Francesco ha pubblicato nuovi album e ha intrapreso tour in tutta Italia. Nonostante le carriere in ascesa, la coppia è riuscita a trovare un equilibrio tra la vita familiare e i loro impegni professionali. Nonostante le domande dei media e dei fan, Francesco e Ambra hanno spiegato in un’intervista che non hanno mai sentito la necessità di sposarsi.
Nel 2012, sono circolate voci di crisi nella coppia, sostenendo che Ambra e Francesco avessero contattato avvocati per discutere dell’affidamento dei figli. Tuttavia, la coppia ha smentito queste voci attraverso i social media. Nonostante ciò, due anni e mezzo dopo, le foto dei paparazzi sembravano confermare la crisi. Nel 2015, è stato annunciato ufficialmente il loro divorzio. La separazione ha avuto un profondo impatto su Ambra, che ha sofferto di una grave depressione. Nonostante tutto, oggi entrambi mantengono un grande rispetto, stima e affetto reciproco.
Ambra Angiolini ha recentemente rivelato di aver sofferto di bulimia fin dall’età di 13 anni. Condivide la sua esperienza per aiutare altre persone che possono affrontare lo stesso problema.