Il brand Animali presenta Alimenta l’Amore: un approccio responsabile e affettivo, secondo De Bellis (Coop)

Con la mostra fotografica Human Dog 23, Coop Lombardia e le associazioni dei territori vogliono ribadire l’importanza della consapevolezza e della responsabilità in tutti gli ambiti della vita, compreso il rapporto con gli animali domestici. La mostra, che si tiene nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco a Milano, presenta 40 scatti della fotografa Silvia Amodio che ritraggono cani con i loro padroni. Questo progetto fa parte della campagna Alimenta l’Amore, che promuove la raccolta di cibo per animali distribuito a cani e gatti in difficoltà. Finora sono stati distribuiti oltre 4.000.000 di pasti tramite le associazioni animaliste che hanno aderito all’iniziativa.

La mostra è arrivata alla sua nona edizione e ha attirato appassionati anche fuori dalla Lombardia. Migliaia di persone hanno partecipato al set fotografico negli anni, creando una vera e propria community che include anche professionisti desiderosi di raccontare la relazione con gli animali. Il vicepresidente di Coop Lombardia, Alfredo De Bellis, spiega che l’obiettivo del progetto era quello di alimentare una rete di relazioni tra le persone attraverso i loro animali domestici, promuovendo un approccio consapevole e responsabile nei confronti degli animali e facendo qualcosa di concreto per quelli abbandonati.

Il progetto è nato dieci anni fa dalla necessità di aiutare persone che si occupano di gestire il randagismo e l’abbandono degli animali. Nel corso degli anni, il progetto si è ampliato per supportare anche persone che avevano difficoltà a nutrire i loro animali domestici a causa di problemi finanziari, creando così problemi di solitudine. Oggi, molte organizzazioni beneficiano dell’iniziativa Alimenta l’Amore, che copre ambiti importanti della vita delle persone, dalla solidarietà all’affettività, all’etica e alla sostenibilità.

Durante l’esposizione della mostra, che è gratuita fino al 30 ottobre, sarà possibile acquistare il catalogo dedicato al Book Shop del Castello Sforzesco e il ricavato sarà devoluto alle associazioni che si occupano di animali in difficoltà. Alimenta l’Amore ha anche creato una community che include persone che hanno scelto un’ alimentazione plant-based per motivi etici legati al rapporto uomo-animale. Coop, in risposta alla domanda dei clienti, ha ampliato l’offerta di prodotti con un profilo etico e sostenibile, tenendo conto del benessere animale e del rapporto affettivo che si esprime attraverso il progetto Alimenta l’Amore.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *