Incendio a Trieste: Sei persone intossicate in un edificio residenziale
Intercettazioni: Il Ministro Nordio analizza il legame tra mafia, terrorismo e intercettazioni – Ultime dichiarazioni
Bianca Balti: le foto provocanti su Instagram che fanno impazzire i fan

Intercettazioni: Il Ministro Nordio analizza il legame tra mafia, terrorismo e intercettazioni – Ultime dichiarazioni

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha discusso dell’importanza delle intercettazioni durante il suo intervento al congresso nazionale di Area democratica per la Giustizia a Palermo. Nordio ha affermato di concentrarsi sul problema della mafia e del terrorismo, lasciando da parte altri argomenti. Inoltre, ha sottolineato che sta collaborando con il Procuratore nazionale antimafia Melillo per sviluppare nuove strategie di intervento, poiché la grande delinquenza utilizza mezzi di comunicazione non tradizionali.

Nordio ha spiegato che quando ha affermato che la mafia non parla al telefono, si riferiva al fatto che le grandi organizzazioni usano tecniche di comunicazione che non possono essere interpretate dalle autorità, poiché richiedono risorse finanziarie considerevoli.

Il ministro ha anche sollevato la questione della lentezza dei processi giudiziari, sottolineando che ciò comporta una perdita di due punti di Pil. Ha quindi sottolineato l’importanza di rendere i processi più rapidi per ridurre tali costi.

In sintesi, durante il suo discorso a Palermo, il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha evidenziato l’importanza delle intercettazioni nel contrasto al terrorismo e alla mafia. Ha inoltre sottolineato la necessità di sviluppare nuove strategie di intervento per contrastare la comunicazione delle grandi organizzazioni criminali. Infine, Nordio ha chiesto una maggiore velocità nei processi giudiziari per ridurre i costi per l’economia del Paese.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *