Ferrero, l’azienda di dolciumi, ha annunciato che continuerà a crescere nonostante la riduzione del potere d’acquisto dei consumatori. Secondo Alessandro d’Este, amministratore delegato e presidente di Ferrero commerciale Italia, il settore di cui fa parte l’azienda contribuisce a generare “piccole gioie” per gli italiani in un momento di difficoltà economica.
D’Este ha sottolineato che Ferrero ha sempre cercato di mantenere i prezzi dei loro prodotti contenuti e di stabilire un forte rapporto con i consumatori. Inoltre, ha affermato che non vedono una riduzione dei volumi nelle loro attività, ma piuttosto uno spostamento delle spese da altre categorie a quelle dei loro prodotti.
Ferrero diventerà la prima industria alimentare a aderire al Patto anti-inflazione del governo, implementando misure per contenere l’aumento dei prezzi. D’Este ha dichiarato che l’azienda ha mantenuto gli aumenti di prezzo al minimo fino al 2022, e prevede di fare un altro aumento nei prossimi mesi del 2024.
In sintesi, Ferrero è fiduciosa nel suo futuro, nonostante le difficoltà economiche degli italiani, e continua a crescere grazie alla fedeltà dei consumatori e all’espansione del proprio mercato.