Coerenza e credibilità: i punti chiave del corporate activism secondo Camilli (Coca-Cola)

Cristina Camilli, direttore Relazioni istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità di Coca-Cola Italia e Albania, ha sottolineato l’importanza per l’azienda di prendere posizione solo laddove ha senso farlo, sia a livello globale che locale. La coerenza e la comunicazione credibile sono fondamentali per Coca-Cola. Camilli ha affermato che prima di esporre i valori dell’azienda esternamente, è necessario assicurarsi che siano rispettati internamente. È quindi fondamentale coinvolgere i dipendenti attraverso politiche di comunicazione interna e iniziative aperte. Un esempio di impegno di Coca-Cola è l’inclusione e l’apertura verso tematiche di gender e Lgbtq+. Queste iniziative sono radicate e durature perché l’azienda valuta le persone in base al loro talento. Camilli ha concluso affermando che è importante aprire le porte a chi condivide questo modo di essere e fare e successivamente comunicare esternamente. Questo approccio, secondo Camilli, rappresenta il segreto per affrontare tematiche simili e vale anche per altri ambiti che l’azienda cerca di supportare.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *