Nell’ultima serata di ieri, Rai1 ha vinto gli ascolti con il programma “Arena Suzuki dai 60 ai 2000”, che ha attirato l’attenzione di 2.509.000 telespettatori con uno share del 15,8%. Al secondo posto c’era Canale5 con la fiction “Maria Corleone”, che ha raggiunto 2.479.000 telespettatori con uno share del 14,9%. Al terzo posto c’era Rai3 con il programma “Chi l’ha visto?”, che ha raccolto 1.740.000 telespettatori e uno share del 10,9%.
Italia 1 ha trasmesso il film “San Andreas”, che ha raccolto 1.056.000 telespettatori con uno share del 6,1%, mentre Rai2 ha trasmesso il film “Vendetta finale – Acts of Vengeance”, che ha attirato 883.000 telespettatori con uno share del 4,9%. Retequattro ha trasmesso il programma “Fuori dal Coro”, che ha riscosso 870.000 telespettatori con uno share del 6,4%. Tv8 ha trasmesso “X Factor 17”, che ha avuto 537.000 telespettatori con uno share del 3,4%. La7 ha trasmesso il film “Truth – Il prezzo della verità”, che ha attirato 507.000 telespettatori con uno share del 2,9%. Nove ha chiuso la classifica con il film “Exodus – Dei e re”, che ha attirato 270.000 telespettatori con uno share dell’1,8%.
Nell’access prime time, Rai1 ha vinto con il programma “Cinque Minuti”, che ha avuto 3.971.000 telespettatori e uno share del 20,1%. A seguire, “Affari Tuoi” ha attratto 3.987.000 telespettatori con uno share del 20%. Canale5 ha trasmesso “Striscia la Notizia”, che ha attirato 3.143.000 telespettatori con uno share del 15,7%. Anche nel preserale, Rai1 ha vinto con “Reazione a Catena”, che ha attirato 4.090.000 telespettatori con uno share del 26,8%, mentre Canale5 ha trasmesso “Caduta libera!”, che ha avuto 2.452.000 telespettatori con uno share del 17,1%. Il programma “Il Mercante in Fiera” su Rai2 ha perso telespettatori, attirando solo 357.000 telespettatori con uno share dell’1,9%.
Nell’arco di 24 ore, la Rai ha ottenuto uno share del 31,4% rispetto al 27,4% di Mediaset. In prima serata, la Rai ha ottenuto uno share del 31,6% rispetto al 26,6% di Mediaset.