“Arnaldi avanza agli ottavi, Sonego eliminato: gli highlights dell’Atp di Pechino”

Esordio agridolce per i giocatori italiani durante l’Atp di Pechino 2023. Lorenzo Sonego è stato sconfitto da Ugo Humbert, mentre Matteo Arnaldi è riuscito a superare Jeffrey John Wolf con una prestazione solida.

Sonego ha affrontato una partita difficile nei sedicesimi di finale, contro un avversario ostico come Humbert, soprattutto su campo di cemento. Il primo set è scivolato via senza problemi fino all’ottavo game, quando Sonego ha avuto l’opportunità di servire per il set, che però è stata annullata da Humbert. Nonostante ciò, il torinese ha mantenuto il servizio successivo senza difficoltà. Humbert ha avuto problemi nel decimo game, ma è riuscito a tenere il turno ai vantaggi. Verso la fine del tie break, Sonego ha perso delicatamente un servizio, consentendo a Humbert di chiudere il set per 7-5.

Nel secondo set, Sonego ha iniziato male, perdendo subito il servizio. Humbert si è portato sul 2-0 e ha avuto due possibilità di andare sul 3-0, ma Sonego ha reagito e ha ribaltato il risultato per vincere il set per 6-3. Nel terzo set, Sonego ha avuto un avvio difficile e ha concluso male, con Humbert che ha chiuso il match con un netto 6-0. Ora Humbert aspetta il vincitore della sfida tra Rublev e Norrie.

Arnaldi, invece, è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale dell’Atp di Pechino 2023, dove potrebbe incontrare Tsitsipas. Il match contro Jeffrey John Wolf sembrava complicato per Arnaldi, ma l’azzurro è stato sempre sicuro di sé. Entrambi i giocatori sono arrivati dalle qualificazioni, ma Arnaldi si è dimostrato in forma superiore al suo avversario. Nel primo set, il giocatore di Sanremo ha rubato il servizio di Wolf nel terzo game e ha chiuso il set per 6-2 con due break. Nel secondo set, Arnaldi ha continuato a giocare con tranquillità e ha subito ottenuto due break, portandosi sul 3-0. Ha poi concluso il set per 6-2, con lo stesso punteggio del primo. C’è fiducia nel percorso di Arnaldi, nonostante l’ostico ottavo di finale contro Jarry o Tsitsipas.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *