Nel governo, lo spot dell’Esselunga ha ricevuto un ampio consenso, commuovendo persino il ministro della Difesa Guido Crosetto. Mentre sui social continuano le polemiche tra chi critica e chi esalta la storia della bambina figlia di genitori separati che regala una pesca al papà da parte della mamma, sia la premier Giorgia Meloni che il vice Matteo Salvini applaudono il video. La premier non prende posizione, ma afferma di aver apprezzato lo spot, mentre il ministro dei Trasporti elogia l’iniziativa pubblicitaria che dà voce ai genitori separati, spesso dimenticati. Anche Crosetto si ritrova nelle immagini, ammettendo di essere stato commosso: “Lo guardo con gli occhi del padre, del marito, del divorziato che ha cercato di non far soffrire nessuno, della coppia che vive con i figli tra mille difficoltà ma con amore. E non capisco perché ha suscitato polemiche”. Le polemiche, con tutti i commenti dal governo, non si spegneranno presto, per la gioia di chi ha commissionato lo spot.