“Sentenza di 3 anni di reclusione per l’autore di 5 incendi nell’Oristanese”

Domenica 18 luglio 2021, un uomo di 65 anni di Milis ha appiccato cinque incendi che in breve tempo hanno circondato l’abitato con fumo e fiamme. Due anni dopo, il giudice del Tribunale di Oristano ha emesso la sentenza di colpevolezza, condannando l’uomo a tre anni di reclusione, al pagamento delle spese processuali e dei danni alle parti civili, oltre a vietargli l’accesso ai pubblici uffici per cinque anni. La decisione è stata comunicata dal Corpo Forestale della Regione Sardegna.

La colpevolezza è stata accertata in base alle prove raccolte durante l’attività investigativa condotta dal nucleo investigativo del Corpo Forestale di Oristano, sotto la direzione del sostituto procuratore, e dalla Stazione Forestale di Seneghe, responsabile delle operazioni di spegnimento.

Le fiamme hanno richiesto l’intervento di numerose squadre, comprese quelle del Corpo Forestale, di Forestas, delle compagnie barracellari locali, dei Vigili del Fuoco e di squadre di volontari. Sono stati impiegati anche quattro elicotteri dell’apparato Antincendio regionale del Corpo Forestale, che hanno lavorato per più di due ore, effettuando 85 lanci d’acqua per domare le fiamme e permettere alle squadre a terra di intervenire in sicurezza.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *