Opinioni dei politici sull’ultimo spot ‘La Pesca’ di Esselunga

Il nuovo spot di Esselunga intitolato ‘La Pesca’ sta facendo molto parlare di sé sui social. Il cortometraggio di due minuti ha come protagonisti una bambina e due genitori separati. Anche i politici hanno espresso le loro opinioni. La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha condiviso un post su Facebook definendo lo spot “molto bello e toccante”.

Anche Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, ha commentato positivamente l’iniziativa di Esselunga. Ha evidenziato come il disagio psicologico dei figli delle coppie separate sia troppo spesso trascurato nella società, considerato come una conseguenza inevitabile del divorzio. Brambilla ha apprezzato che un’azienda importante come Esselunga abbia attirato l’attenzione su questa tematica, soprattutto perché la catena di supermercati è presente nel Centro e Nord Italia, dove i matrimoni tendono ad essere meno duraturi. Ha sottolineato che lo spot offre un esempio virtuoso di comunicazione che combina l’attenzione sociale con una sensibilità delicata su un problema sempre attuale.

Anche l’eurodeputata di Forza Italia-Ppe Alessandra Mussolini ha condiviso le sue opinioni sullo spot. Ha elogiato il fatto che per la prima volta in televisione si rappresenti il vero disagio di un momento difficile nella vita di molte famiglie. Ha sottolineato che la bambina nel cortometraggio rappresenta il ruolo spesso svolto dai bambini di sentirsi colpevoli della separazione dei genitori e di cercare di essere intermediari tra loro. Alessandra Mussolini ha concluso dicendo che lo spot potrebbe essere controverso, ma fa riflettere perché rappresenta un momento reale nella vita delle persone e le sue emozioni.

In breve, lo spot di Esselunga ‘La Pesca’ ha attirato l’attenzione sui social e ha ricevuto anche l’apprezzamento di alcuni politici. È stato elogiato per aver affrontato il disagio dei bambini di coppie separate in modo delicato e reale.


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