Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol e sua moglie Kim Keon Hee saranno ospitati a Buckingham Palace nel Regno Unito a novembre. Sarà il secondo ospite straniero a essere accolto da Re Carlo III e la regina Camilla, dopo il presidente sudcoreano Cyril Ramaphosa lo scorso anno. Yoon, 62 anni, ha accettato un invito da Re Carlo, ma i dettagli della visita non sono ancora stati rivelati. Si ipotizza che possa esserci un incontro con il premier Rishi Sunak.
Re Carlo, 74 anni, ha già incontrato Yoon il giorno prima dei funerali della regina Elisabetta, morta nel settembre dello scorso anno. Tuttavia, l’ultimo presidente sudcoreano a visitare il Regno Unito fu Park Geun-hye nel novembre 2013. Nel 1992, Carlo aveva visitato la Corea del Sud insieme a Lady Diana.
Dopo la visita nel Regno Unito, il presidente Yoon si recherà nei Paesi Bassi su invito del re Willem-Alexander. La presidenza sudcoreana ha definito il viaggio “significativo”, poiché è il primo viaggio di Stato dopo l’incoronazione di Carlo e cade anche nel 140º anniversario dell’avvio delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.