Paola Caruso si prepara a fare il suo ritorno in TV come membro fisso di un programma. Non si tratta di una trasmissione qualsiasi, ma di quella che l’ha resa famosa al grande pubblico, “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis. Nel quiz show di Canale Cinque, Caruso tornerà al suo ruolo di “Bonas”. L’esperta di gossip e retroscena tv Denianira Marzano ha ricevuto questa notizia da una fonte interna che ha assicurato al cento per cento la presenza di Caruso nel nuovo cast. Adesso non ci resta che aspettare conferme ufficiali o smentite.
Al contrario, Sophie Codegoni non farà più parte del cast di “Avanti un altro”. Dopo aver interpretato il ruolo di “Bonas” nella scorsa stagione, non le è stato rinnovato il contratto. C’erano delle voci che suggerivano la possibile sostituzione di Codegoni da parte di Antonella Fiordelisi, ma è stata Sonia Bruganelli, a capo della società di produzione del quiz show, a smentire queste voci, definendole “fake news”. Nel corso dell’estate, quando queste voci hanno cominciato a circolare, Bruganelli ha tagliato corto dicendo che né Sophie né Antonella fanno parte del progetto.
Si vocifera che questa possa essere l’ultima stagione di “Avanti un altro”. Questa notizia trapela da alcuni mesi, ma non è escluso che possano esserci cambiamenti di rotta. Si dovranno analizzare anche i dati d’ascolto delle prossime puntate per capire se il format si è “usurato” o se gode ancora di buona salute. Nelle stagioni 2022/2023, il quiz show ha ottenuto dei buoni risultati, ma non entusiasmanti, venendo sempre sconfitto da “L’Eredità” condotto da Flavio Insinna (che nella prossima stagione sarà sostituito da Pino Insegno). In quella fascia oraria, Mediaset sembra essere debole: anche Gerry Scotti con “Caduta Libera” ha sempre avuto il peggio contro “L’Eredità”. Lo stesso discorso vale per “Reazione a Catena” che quotidianamente batte il programma di Scotti con un ampio margine di punti percentuali. I vertici di Mediaset dovrebbero cominciare a pensare a qualcosa di nuovo.