"Frattini: la splendida aula magna dell'Università degli Studi Link"
“Apertura a Castellabate di SUDeFUTURI con il Procuratore Gratteri e il padre del microchip Faggin: il futuro di Salerno”
Pirola: La parola del giorno e la sua rilevanza in natura - Guida SEO

“Apertura a Castellabate di SUDeFUTURI con il Procuratore Gratteri e il padre del microchip Faggin: il futuro di Salerno”

La Fondazione Magna Grecia, presieduta da Nino Foti, organizzerà la quinta edizione del meeting internazionale ‘SUDeFUTURI’ a Castellabate e Paestum (Sa) dal 28 al 30 settembre. L’evento, che si concentra sui possibili futuri del Mezzogiorno, avrà come media partner il gruppo Pubbliemme – Diemmecom – LaC Network – ViaCondotti21, in collaborazione con AdnKronos e la Fondazione Pio Alferano. I Comuni di Castellabate, Capaccio Paestum e il Parco nazionale del Cilento hanno concesso il loro patrocinio.

Durante la giornata inaugurale, si terranno vari panel tra cui uno dedicato alla “Globalizzazione delle mafie nello spazio digitale” con la partecipazione del neo Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, e del giornalista Antonio Nicaso. Inoltre, il fisico Federico Faggin parlerà dei “Rischi dell’intelligenza artificiale”. La ministra Eugenia Maria Roccella interverrà riguardo al tema della “Denatalità e spopolamento”.

La seconda giornata sarà incentrata sulla “Mobilità e connessioni” e su come attrarre investimenti nel Sud Italia. Si discuterà inoltre su come investire nel Sud Italia con la partecipazione di Saverio Romano, deputato e vicepresidente della Fmg, e di Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei. Infine, nella giornata conclusiva, si parlerà della “Magna Grecia, patrimonio mondiale dell’umanità” e della sua gestione con la partecipazione di Maria Tripodi, sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

Il meeting sarà un momento di confronto sui possibili futuri del Mezzogiorno, con l’obiettivo di offrire spunti e soluzioni per i giovani e discutere sulla cultura e l’archeologia come patrimonio mondiale.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *