L’università degli Studi Link, situata a Roma in via del Casale di San Pio v 44, ha organizzato una cerimonia di intitolazione dell’aula magna in onore di Franco Frattini, giurista e uomo di Stato. La manifestazione si svolgerà domani alle 16 e sarà intitolata “Franco Frattini: il giurista e l’uomo di Stato”.
Durante l’evento, il presidente del Consiglio di Stato Luigi Maruotti introdurrà la cerimonia, seguito dagli interventi di illustri personalità come Giovanni Malagò, presidente del Coni, Gabriella Palmieri Sandulli, avvocato generale dello Stato, Gianni Letta, presidente dell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico, Marcella Gargano, direttrice generale dell’istituzione della formazione superiore del Ministero dell’Università e della Ricerca, e vari rappresentanti delle istituzioni che hanno collaborato con Frattini nel corso della sua carriera.
Franco Frattini, scomparso nove mesi fa, ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio all’interno delle istituzioni. In particolare, è stato a lungo il Programme Leader del corso di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Link.
L’evento rappresenta un modo per onorare e ricordare la figura di Frattini, la sua importanza nel campo del diritto e il suo contributo come uomo di Stato. Sarà un’occasione per le personalità presenti di condividere le loro esperienze con il defunto giurista e di commemorarne la sua eredità.
La cerimonia, oltre a rappresentare un tributo a Frattini, permette anche di riunire diverse personalità provenienti da vari ambiti istituzionali che hanno avuto modo di lavorare con lui e di condividere un pezzo del loro percorso con il defunto.
L’intitolazione dell’aula magna a Franco Frattini rappresenta un importante riconoscimento per il suo contributo nel campo del diritto e il suo impegno come uomo di Stato. Sarà un momento di riflessione e di celebrazione della sua vita e del suo lavoro, un modo per ricordare le sue realizzazioni e il suo straordinario impegno per il Paese.