Messina Denaro: dolore per la morte, messaggi di cordoglio e incredulità sui social media

Messina Denaro morto oggi? Sono apparse molte espressioni di cordoglio su Facebook sotto un articolo che riportava la morte del boss. Si dice che sia deceduto nell’ospedale dell’Aquila, dove era ricoverato da inizio agosto. Molti messaggi esprimono le loro condoglianze alla famiglia e augurano a Messina Denaro di riposare in pace. Alcuni commentatori ricordano il legame d’infanzia con il boss, mentre altri sottolineano che spetta a ognuno di noi fare le proprie scelte di vita senza giudicare gli altri.

Fortunatamente, ci sono anche persone che si indignano per i commenti di condoglianze. Un utente nota come il numero di condoglianze riflette la diffusione della cultura mafiosa della cittadina. Questa persona esorta i suoi concittadini a non lamentarsi se Castelvetrano viene erroneamente descritta come una città mafiosa, se in realtà sono sostenitori della mafia. Rinnova le sue condoglianze alle vittime che il signor Messina Denaro ha causato e auspica che questo momento porti loro un po’ di pace. Un’altra persona chiede perché i commentatori che esprimono condoglianze non mostrano lo stesso rispetto per le vittime che non ci sono più. Un altro ancora, di Castelvetrano, prova vergogna leggendo i commenti e spera che i suoi figli possano cambiare la Sicilia in meglio.

L’articolo originale parlava dei numerosi messaggi di condoglianze comparsi su Facebook dopo la presunta morte di Messina Denaro. Aveva anche citato alcuni commentatori che esprimevano comprensione per le scelte di vita del boss, anche se non giudicavano gli altri. Inoltre, aveva menzionato coloro che si indignavano per questi commenti e chiedevano rispetto per le vittime della mafia. Tuttavia, il testo originale non conteneva o confermava informazioni sulla causa della morte o sulla presenza di ospedali specifici.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *