Giuseppe Conte continua ad attaccare Giorgia Meloni con insulti e falsità. Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, critica il basso livello della sua opposizione. Fazzolari afferma di non aver mai usato simili tattiche, preferendo concentrarsi sui fallimenti politici di Conte. Inoltre, sottolinea che confrontarsi con Meloni non è un’idea intelligente da parte di Conte. Meloni ha dedicato tutta la vita alla politica, diventando presidente di Fratelli d’Italia. Al contrario, Conte si è unito al Movimento 5 Stelle poco prima della vittoria e ha ottenuto la carica di Presidente del Consiglio in seguito a trattative politiche.
Fazzolari spiega che lui e Lollobrigida sono stati coinvolti nella politica fin da giovani, molto tempo prima di conoscere Meloni. Aggiunge che gran parte dei membri del governo e di Fratelli d’Italia hanno un lungo impegno politico e relazioni che si sono sviluppate nel tempo. Fazzolari ritiene che Conte stia accusando Meloni di non essere un’opportunista come lui, che ha ottenuto il potere alla fine con poco impegno.
Fazzolari invita Conte a spiegare il motivo per cui gli amici di Di Maio e degli altri grillini occupano posizioni di potere, le controversie sul finanziamento dei 300mila euro di Beppe Grillo e la controversa norma “ad familiam” che ha beneficiato suo suocero. Fazzolari sostiene che la nomina di Conte come leader del paese abbia causato danni significativi all’Italia, trasformando lo Stato in una fonte di guadagno per amici e sostenitori.
Infine, Fazzolari afferma che i governi di Conte sono stati caratterizzati da problemi come il reddito di cittadinanza, che ha favorito le frodi, e il disastroso utilizzo dei fondi per bonus edilizi, che hanno portato a truffe miliardarie a spese dello Stato. Fazzolari conclude che gli attacchi di Conte a Meloni sono un incoraggiamento, poiché significa che stanno facendo la cosa giusta.