Nella puntata del talk show condotto da Caterina Balivo, “La Volta Buona”, trasmesso venerdì 22 settembre, sono stati ospiti Giles Rocca, Pamela Camassa e Katia Ricciarelli. Durante l’intervista, Ricciarelli ha condiviso la sua storia personale, dalla sua infanzia difficile alla sua carriera e alle sue turbolente relazioni. In particolare, ha parlato della sua relazione con il tenore spagnolo José Maria Carreras.
La storia d’amore tra Katia Ricciarelli e Carreras è stata molto importante per entrambi, durando circa 13 anni. Katia ha dichiarato di essersi innamorata perdutamente di lui quando lo ha sentito cantare “Il ballo in maschera”. Nonostante la fine della loro relazione nel 1985, Ricciarelli considera ancora Carreras come il grande amore della sua vita. Dopo un solo anno dalla rottura, si è poi sposata con Pippo Baudo, ma anche questo matrimonio è finito presto.
Durante la puntata di “La Volta Buona”, Ricciarelli ha parlato nuovamente dei motivi della sua separazione da Carreras, spiegando di essere stufa di essere sempre stata la fidanzata ma mai la moglie. A questo punto, Balivo ha commesso una gaffe chiedendo se Ricciarelli fosse stata l’amante di Carreras, non sapendo che lui era sposato al tempo. La cantante, furiosa, ha risposto sostenendo di essere stata l’amore della sua vita. Balivo ha cercato di rimediare in modo ironico, ma il video del momento è diventato virale suscitando la reazione divertita degli utenti sui social media.