“Apertura a Genova della nuova sede di Bper Banca: una importante risorsa per i clienti”

Bper Banca ha presentato il suo nuovo ufficio finanziario dedicato alla blue economy durante una conferenza stampa a Genova. Questo nuovo desk si propone come punto di riferimento a livello nazionale per la consulenza e il supporto finanziario nel settore marittimo, comprendendo trasporti via mare, cantieristica navale, logistica portuale e retroportuale. L’unità operativa specializzata di Bper è nata grazie all’esperienza nella shipping finance a partire dal 2010 e si è ampliata con l’incorporazione di Banca Carige.

Il Blue Economy desk sarà parte della Direzione Corporate & Investment Banking guidata da Marco Mandelli e fornirà servizi di Finanza Strutturata, M&A, Debt and Equity Capital Markets per i clienti del settore marittimo. Questi strumenti saranno fondamentali per supportare l’economia del mare in un momento di transizione energetica e importanti investimenti.

Marco Mandelli, Chief Corporate & Investment Banking Officer di Bper, sottolinea l’importanza di presidiare l’industria del trasporto marittimo e della logistica, mettendo a disposizione delle imprese professionisti esperti nel settore. Questa nuova struttura sviluppa un approccio integrato che valorizza i segmenti complementari dell’industria marittima, che è strategica per l’Italia.

L’Assessore allo Sviluppo Economico e al Lavoro del Comune di Genova, Mario Mascia, accoglie con favore l’apertura di questo ufficio finanziario specializzato nella città e commenta come Genova sia un punto di riferimento per l’economia marittima in Italia.

La presentazione ufficiale del nuovo desk per la blue economy di Bper Banca avverrà il 22 settembre presso il Salone Nautico di Genova durante una tavola rotonda sulla finanza dedicata al mare.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *