Processo Grillo jr: domani in aula una delle presunte vittime del processo

palazzo giustizia Tempio Pausania

Domani si terrà una delle udienze più attese nel processo per violenza sessuale di gruppo che coinvolge Ciro Grillo e tre dei suoi amici genovesi. La testimonianza di una delle due studentesse milanesi che si presume siano state vittime dello stupro sarà ascoltata. La deposizione inizierà intorno alle 11.30 e sarà suddivisa tra il pubblico ministero e gli avvocati della difesa. Sabato mattina l’audizione riprenderà a partire dalle 10.

La notte del 16 al 17 luglio 2019, le due studentesse si trovavano nella villetta a schiera di proprietà della famiglia Grillo a Porto Cervo. Dopo aver trascorso la serata al Billionaire, avevano conosciuto il gruppo di genovesi e erano state invitate a passare il resto della notte nella casa dei Grillo. È qui che sarebbero state vittime di una violenza sessuale di gruppo.

La testimonianza che sarà resa domani in aula riguarda un video in cui si vede la ragazza dormire su un divano mentre Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta si comportano in modo offensivo con chiari riferimenti sessuali. Questi filmati, insieme a circa 40 terabyte di documentazione fotografica, video e conversazioni tra gli imputati e le due amiche, ottenuti dai telefoni cellulari dei ragazzi, sono stati inclusi nel fascicolo processuale.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *