Guerra Ucraina-Russia: Ultime Notizie del 21 settembre

L’amministrazione Biden sta prendendo misure per sostenere l’Ucraina in un momento critico. Il presidente Joe Biden si è incontrato con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca, seguito da colloqui al Congresso. Secondo un funzionario anonimo citato dal Guardian, Biden dovrebbe annunciare nuovi aiuti militari agli Stati Uniti. Questo arriverebbe in seguito all’invasione russa dell’Ucraina lo scorso anno.

Nel frattempo, i carri armati promessi dagli Stati Uniti all’Ucraina saranno consegnati a breve, secondo il segretario alla Difesa Lloyd Austin. In una riunione del gruppo di contatto sull’Ucraina in Germania, Austin ha annunciato che i carri armati M1 Abrams promessi saranno inviati in Ucraina come previsto.

Sul fronte della guerra, l’attacco missilistico della Russia contro Kiev ha causato feriti, tra cui un 18enne e una bambina di 9 anni. Altre persone sono state ferite in un attacco nella stazione di servizio del distretto Darnytskyi di Kiev. Esplosioni sono state udite anche in altri quartieri della città, e i soccorritori sono stati inviati in diverse aree. Esplosioni sono state segnalate anche in altre città come Kharkiv e Rivne.

La situazione è ancora in corso di sviluppo, ma le informazioni provenienti dalla Crimea occupata dai russi parlano di un attacco di droni su larga scala. Il ministero della Difesa russo ha dichiarato di aver abbattuto 19 droni e di aver sentito esplosioni in diverse città della penisola. La Crimea ospita installazioni militari russe che sono state oggetto di attacchi da parte delle forze ucraine.

Inoltre, ieri gli attacchi contro il quartier generale della flotta russa del Mar Nero vicino a Sebastopoli hanno causato danni e distrutto personale e attrezzature militari.

Questa serie di eventi dimostra la grave situazione in cui si trova l’Ucraina e l’importanza dell’intervento degli Stati Uniti nel sostenere il paese. Biden sembra pronto a fornire ulteriori aiuti militari e si spera che questo possa contribuire a contrastare l’aggressione russa e ristabilire la pace nella regione.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *