“Nightmares: Pinguini Tattici Nucleari e Bresh collaborano nel nuovo singolo”

Il tanto atteso nuovo brano di Bresh & Pinguini Tattici Nucleari è finalmente in arrivo. Dopo numerosi indizi sui social, è stata confermata ufficialmente l’uscita di “Nightmares” il 29 settembre. Il singolo, scritto da Bresh, Riccardo Zanotti ed Enrico Brun e prodotto da Riccardo Zanotti ed Enrico Brun, racconta il doloroso epilogo di una storia d’amore complicata, rappresentata come una tempesta che culmina in un vero e proprio incubo finale.

Bresh e i Pinguini Tattici Nucleari sono legati da una reciproca stima e dal desiderio di portare novità nella scena musicale italiana, sperimentando sonorità urbane. Entrambi sono considerati delle interessanti rivelazioni della musica contemporanea: Bresh per la sua capacità di unire rap e cantautorato, mentre i Pinguini sono famosi per i loro testi metaforici che fanno riferimento alla cultura pop. Questa sarà la loro prima collaborazione e non vediamo l’ora di ascoltare cosa hanno creato insieme.

Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, è un artista della scena wave genovese con un flow continuo e testi ispirati al cantautorato. Dopo il successo del suo album “Oro Blu” nel 2022, certificato platino, ha ottenuto il triplo disco di platino con il singolo “Guasto d’amore” nel gennaio 2023, diventato virale online. I Pinguini Tattici Nucleari, invece, dopo aver pubblicato alcuni dischi autoprodotti, hanno raggiunto il grande successo nel 2019 con il quarto album “Fuori dall’hype”, che ha superato i 70 milioni di streaming. Nel 2020 si sono classificati al terzo posto al Festival di Sanremo con il brano “Ringo Starr”, certificato triplo platino. Hanno inoltre pubblicato altri singoli come “Pastello Bianco”, “Scrivile scemo” e “Scooby Doo”. Quest’estate hanno intrapreso un tour estivo di 11 date, e la seconda parte del tour è prevista per la primavera del 2024.

Non vediamo l’ora di ascoltare il nuovo singolo “Nightmares” e di essere sorpresi da questa nuova collaborazione tra Bresh e i Pinguini Tattici Nucleari.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *