AniCura, una rete di cliniche veterinarie operante in tutta Europa, è ora presente anche in Italia con 37 cliniche. Fondata nel 2018 a Milano, AniCura è un gruppo che crede nella forza del lavoro di squadra per fornire cure migliori agli animali domestici. Attualmente, il network italiano impiega 1400 persone, di cui mille sono veterinari, che si prendono cura di 400.000 animali ogni anno.
Durante il workshop “Pet vibes, better office”, organizzato da Mars, Royal Canin ed AniCura, il Ceo di AniCura Italy Holding, Stefano Caporali, ha evidenziato i risultati di un’indagine condotta da SWG, commissionata da Gruppo Mars, sulla presenza degli animali domestici negli uffici. Secondo il campione di lavoratori intervistati, una persona su tre desidera poter portare il proprio animale domestico in ufficio, tuttavia solo uno su dieci ha questa opportunità.
L’interesse delle persone per i loro animali domestici è in costante aumento, insieme alla richiesta di cure all’avanguardia e prevenzione. Caporali ha sottolineato che la medicina veterinaria sta facendo progressi enormi, raggiungendo livelli paragonabili a quelli della medicina umana. Questo vale sia per la prevenzione, che rappresenta la nuova frontiera della medicina veterinaria, sia per la chirurgia specialistica e la diagnostica avanzata.
AniCura mira a fornire cure veterinarie sempre migliori, utilizzando metodi all’avanguardia e collaborando con i migliori professionisti del settore. Negli ultimi dodici mesi, l’azienda ha investito diversi milioni di euro per migliorare tre delle sue migliori strutture: la clinica veterinaria “Orobica” a Bergamo, la “Foce” a Genova e la “Tyrus” a Terni. Queste cliniche ora dispongono di spazi due o tre volte più grandi per offrire i migliori servizi veterinari disponibili.
L’impegno di AniCura è quello di continuare a promuovere il benessere degli animali domestici e garantire loro cure di alta qualità grazie alle migliori tecniche e attrezzature.