Ballando con le Stelle ha annunciato il settimo concorrente della prossima edizione del programma, che inizierà sabato 21 ottobre. Si tratta del giornalista e opinionista televisivo Antonio Caprarica. Questo nome era già stato dato per certo da tempo e ora è stata confermata ufficialmente la sua partecipazione. Tuttavia, alcuni utenti su Instagram non hanno accolto positivamente questa scelta. Non è stato il profilo di Caprarica a suscitare critiche, ma piuttosto l’età dei partecipanti.
Molti telespettatori affezionati al talent show hanno scherzato sull’età dei ballerini vip finora annunciati. Numerosi commenti ironici sulla “vecchiaia” dei concorrenti sono apparsi sui social. In effetti, se si sommano le età dei sette concorrenti ufficializzati, si arriva a 431 anni, con un’età media di circa 61 anni. Ecco l’elenco dei vip che parteciperanno al programma:
– Ricky Tognazzi, 68 anni
– Rosanna Lambertucci, 77
– Carlotta Mantovan, 40
– Simona Ventura, 58
– Giovanni Terzi, 59
– Paola Perego, 57
– Antonio Caprarica, 72
È evidente che la Rai voglia preservare il suo pubblico fedele, che in gran parte non è composto da giovani di 20 anni. Tuttavia, se si desidera attirare un pubblico più giovane, potrebbe essere meglio optare per un cast più eterogeneo e variegato. Nonostante non siano ancora stati annunciati tutti i concorrenti, è improbabile che si vedano molti “nuovi talenti” nel mondo dello spettacolo.
Milly Carlucci si troverà ad affrontare un’altra sfida con Maria De Filippi, in quanto Ballando con le Stelle 2023 andrà in onda contemporaneamente a Tu si que vales. Fino ad ora, per quanto riguarda gli ascolti televisivi, Maria De Filippi è stata in netto vantaggio.