Maldives Marketing & PR Corporation-MMPRC, l’ente di promozione turistica delle Maldive, parteciperà a BIT 2022- Borsa Internazionale del Turismo di Milano (Padiglione 4, stand A127 B120) a conferma del grande interesse per il mercato italiano e per la manifestazione stessa che rappresenta in assoluto la prima fiera internazionale alla quale le Maldive hanno preso parte nel 1982. BIT 2022, che torna in presenza dopo lo stop dettato dalla pandemia, è in programma a Fieramilanocity dal 10 al 12 aprile, sarà l’occasione per rafforzare le relazioni con gli operatori del turismo e presentare le novità della destinazione al viaggiatore.
Durante la 3 giorni di manifestazione, MMPRC e una delegazione di partner della filiera turistica delle Maldive avranno modo di promuovere il concetto unico di “one island-one resort” e i prodotti turistici di cui è celebre la destinazione come i resort di lusso, le guesthouse soluzioni ideali per chi desidera una vacanza a contatto con la comunità locale, i liveaboard per navigare di atollo in atollo e gli hotel di città. Accanto all’ospitalità in grado di soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore, molte le esperienze uniche disponibili: dall’ampia offerta culinaria alle attività subacquee, dalle esperienze benessere in Spa di lusso alle proposte per le coppie e per le famiglie. Inoltre, la fortunata conformazione geografica rende le Maldive una delle destinazioni più sicure del mondo: 1.192 isole coralline adagiate nell’Oceano Indiano dove il distanziamento naturale è assicurato.
Thoyyib Mohamed, CEO & Managing Director di MMPRC ha dichiarato “Siamo lieti di partecipare a BIT 2022, una delle principali fiere del settore in Italia che quest’anno torna in presenza. Per MMPRC e per i partner dell’industria maldiviana questa manifestazione rappresenta l’opportunità di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano e di continuare a posizionare le Maldive come la destinazione top of mind degli italiani. Gli sforzi e l’impegno del nostro ente e dei nostri partner ci hanno già permesso di accogliere oltre 19mila viaggiatori dal Bel Paese. Siamo certi che attraverso le varie attività programmate e con il supporto dell’industria turistica italiana saremo in grado di raggiungere ottime performance in fatto di arrivi dall’Italia.”
Dall’inizio dell’anno, grazie all’allentamento delle restrizioni sui viaggi, le Maldive hanno accolto 19.517 viaggiatori italiani, confermando il Bel Paese come terzo mercato europeo dopo Regno Unito e Germania. A partire dal 13 marzo 2022 inoltre, per visitare le Maldive non vi è più l’obbligo presentare il risultato negativo di un PCR test.
L’Italia è per le Maldive un mercato storicamente importante. Nel 1972 gli italiani sono stati i primi viaggiatori della destinazione e hanno contribuito concretamente allo sviluppo turistico delle Maldive che quest’anno celebrano il Golden Jubilee che segna i 50 anni di turismo nella destinazione. Per rimarcare questo importante anniversario, numerose sono le attività di marketing e di promozione già implementate e pianificate nei prossimi mesi nel mercato come campagne di digital adv sui principali media italiani, co-marketing con partner dell’industria, programmi di e-learning per il trade ed educational per agenti e media.