63° Salone Nautico di Genova: Scopri le ultime novità del mondo della nautica

Oggi si apre la 63° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova alla Terrazza del Padiglione Blu del Waterfront di Levante. L’evento organizzato da Confindustria Nautica è la prima fiera del settore nel Mediterraneo e la terza al mondo. La cerimonia di apertura è stata accompagnata dalle note dell’inno nazionale e dall’alzabandiera. Tra i partecipanti ci sono importanti figure istituzionali come il Vice Presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, e il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

Il convegno inaugurale, dal titolo “Industria Nautica, la storia del futuro”, sarà moderato da Monica Maggioni e fornirà una riflessione sul ruolo dell’impresa e sulle scelte di politica industriale del governo. Saranno presenti anche il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Il convegno sarà diviso in due panel: il primo discuterà delle sfide economiche, sociali e ambientali dei nostri tempi, mentre il secondo si focalizzerà sull’industria Made in Italy.

Presso lo stesso Padiglione Blu, avrà inizio anche il Palinsesto Forum23, sponsorizzato dalla Commissione Europea, con oltre 120 eventi istituzionali e workshop. Tra gli appuntamenti, ci sarà l’aggiornamento del “Boating Economic Forecast”, che fornirà una panoramica sull’andamento dell’industria nautica, e il meeting “Regioni Nautiche”, che si concentrerà sulle politiche di promozione della nautica e del turismo nautico. Inoltre, si terranno anche incontri e talk show con i protagonisti del mare presso l’Eberhard & Co. Theatre.

La prima giornata del salone si concluderà con l’evento “Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di Mare”, che si svolgerà al Galata Museo del Mare di Genova e vedrà il giornalista Fabio Pozzo dialogare con Massimo Perotti, Presidente e Ceo di Sanlorenzo. L’evento sarà trasmesso anche in diretta su Facebook.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *