600 euro in regalo per chi prende l’aereo così: sembra assurdo ma è verissimo | Come ottenerli

Come ottenere un risarcimento per il tuo volo - Tendenzediviaggio.it

Come ottenere un risarcimento per il tuo volo - Tendenzediviaggio.it

Durante gli ultimi anni sono aumentati i numeri di voli che una persona fa in un anno, ma al tempo stesso anche i problemi legati a questi… ma in questo caso puoi ricevere 600 euro come regalo.

Viaggiare in aereo è diventato molto più semplice anche per gli italiani, complici anche i costi diminuiti considerevolmente e la possibilità di avere accesso a varie offere messe a disposizione dalle compagne di volo.

Nel frattempo, però, ci sono altre situazioni sulle quali porre la nostra attenzione, come i rimborsi ai quali si ha diritto a seconda delle condizioni che si presentano per il diretto interessato.

Esistono dei casi in cui è possibile fare affidamento a un “fondo” di circa 600 euro, ma solo nel momento in cui si verificano determinate condizioni.

Richiedere il fondo in questione può diventare davvero molto semplice, motivo per cui non ti resta che scoprire se rientri anche tu in questo calderone e vedere come agire fin da subito.

Cosa fare se hai diritto a un rimborso per il volo?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, può succedere che in attesa del volo si verifichino delle situazioni spiacevoli che rendono il tutto più complicato, o che ci fanno perdere il volo di riferimento. A seconda del tipo di problematica, poi, sono stati stanziati dei piani di rimborso che si possono richiedere autonomamente, affidandosi a dalle aziende che offrono questo tipo di servizio, oppure possiamo farci assistere anche dal nostro avvocato di fiducia.

I risarcimenti possono essere eseguiti in vario modo, anche monetario, motivo in alcuni casi bene specifici si può anche ricevere ben 600 euro di rimborso, soprattutto se il volo viene cancellato.

Previsto un risarcimento per il volo - Tendenzediviaggio.it
Previsto un risarcimento per il volo – Tendenzediviaggio.it

Ti danno 600 euro se prendi il volo in questo modo

Qualora ci trovassimo in un contesto di difficoltà, proprio come quello che ti sto per elencare, affrettati e verrai risarcito subito! Per scoprire se abbiamo diritto a un rimborso che può arrivare anche fino a 600 euro devi trovarti in una situazione del genere: volo cancellato almeno 14 giorni prima della partenza, o anche meno di 14 giorno. Lo stesso trattamento è riservato in caso di ritardo di 3 ore circa e non solo.

In questo lungo elenco, poi, rientrano tutte le cause imputabili alla compagna, così come nel caso dell’overbooking, il quale si verifica nel momento in cui vengono venduti più biglietti a passeggeri di quanti l’areo ne possa contenere. Nel momento in cui rientrate nelle problematiche che abbiamo appena elencato, decidete voi se farvi assistere da un avvocato o procedere per altre vie così da ottenere un rimborso che può arrivare, appunto, anche fino a 600 euro.